Sant’Agata, assembramenti di fronte ad un noto locale della movida – VIDEO

di Teresa Frusteri
17/08/2021

Mentre i contagi da Covid 19 aumentano in tutta la Sicilia, a Sant’Agata Militello, sembrano proliferare gli assembramenti. Venerdì scorso, fuori da un noto locale della movida santagatese, punto di ritrovo di adulti e giovani di tutte le età, numerosi testimoni hanno segnalato la presenza di pericolosi assembramenti di persone che, in barba ad ogni distanziamento e senza indossare la mascherina, intasavano persino i marciapiedi.

Si può affermare con certezza che in città siano stati effettuati i controlli interforze al fine di verificare che i turisti e residenti fossero in possesso del Green pass, ma da più parti è stato riferito che il locale in questione, all’esterno del quale si è poi verificata una maxi rissa, non sia stato oggetto dei suddetti controlli. Si tratta di un locale all’aperto e la sua popolarità crea la formazione di assembramenti soprattutto il venerdì sera come documentano le immagini in nostro possesso.

I residenti hanno segnalato a chi di competenza la presenza di questi assembramenti ma senza ottenere alcuna risposta e senza che chi di competenza, nella fattispecie il sindaco che è la massima autorità sanitaria, si preoccupasse di prendere alcun provvedimento restrittivo, come per esempio ha fatto il primo cittadino di Capo d’Orlando in vista dell’imminente Ferragosto.

Vi mostriamo le immagini inedite della rissa che ha visto coinvolte numerose persone. CLICCA QUI

Sappiamo che le forze dell’ordine hanno già acquisito il video e sono a lavoro per gli opportuni provvedimenti del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.