Sant’Agata, contrade invase dai rifiuti: a Cavarretta niente pulizia

di Teresa Frusteri
25/09/2021

A Sant’Agata Militello, in Contrada Cavaretta, nella zona adiacente ingresso proprietà Cupitò, vicino la Strada provinciale 163, persiste da giorni una discarica di rifiuti. Nonostante i reiterati solleciti al Comune e al nuovo comandante dei vigili urbani Walter Campagna, la situazione è rimasta immutata. Da lunedì scorso infatti i residenti aspettano che sia bonificata e ripulita la zona invasa dai rifiuti, presumibilmente abbandonati da incivili.

Come documentano le foto in nostro possesso, anche stamattina, nessuno si è preoccupato di provvedere alla bonifica. I residenti lamentano pertanto degrado incuria e di essere considerati come cittadini di serie B. Lontani dal centro abitato, nonostante paghino regolarmente i tributi, si sentono trattati diversamente rispetto ai residenti delle zona centrale. La situazione purtroppo non riguarda soltanto la contrada di Cavarretta, ma anche Torre Candele, Scafone, Vallebruca, Terreforti, Zona Porto e Telegrafo.

Purtroppo non sono sufficienti le telecamere installate, e per questo facciamo pertanto appello al senso civico di tutti i cittadini affinché conferiscano correttamente rifiuti e non si proceda all’abbandono selvaggio degli stessi danneggiando l’immagine ed inquinando il paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.