Sant’Agata, Pd attacca Scurria: “Poco lucido e perde colpi”

di Redazione
07/07/2020

Il Pd di Sant’Agata contro Antonio Scurria. I dem, con una nota stampa firmata dal segretario Vincenzo Canonico, accusano l’assessore al Bilancio della Giunta Mancuso, di “scarsa lucidità e di una continua perdita di colpi”.

Tutto nasce dalla vicenda del fabbricato della famiglia Scurria e da alcune dichiarazioni fatte dall’assessore, definito dai democratici santagetesi “il deus ex machina della Giunta Mancuso”. 

Per i componenti del Circolo “Pio La Torre”, “alcune sue ultime dichiarazioni stanno creando sconcerto e meraviglia a tanti cittadini santagatesi, quali quelle date su un grosso problema personale di carattere edilizio “sono vittima di offese e di inusitati attacchi ed accuse….già in passato, mio malgrado, ho dovuto presentare querela nei confronti di molti esponenti politici locali, tutti del partito democratico,…..tra cui diffamazione a mezzo stampa e calunnia…..associazione per delinquere finalizzata alla diffamazione ed alla calunnia….”

Preso anche da delirio di onnipotenza ha apostrofato, minacciandoli, i giornalisti, di tutte le testate locali (tranne una), ipotizzando a loro carico il reato di associazione a delinquere per avere diffuso la notizia. Tutto questo perché si era data giustamente (a che servirebbe la stampa se così non fosse) informazione di una sentenza della Cassazione su un problema di edilizia privata che coinvolgeva direttamente l’Assessore in questione. Ma questa è la democrazia. Il PD sta all’opposizione di questa amministrazione ed il nostro non può certo pretendere che canti l’osanna “come siete bravi, come siete belli, come siete trasparenti”. Così come non si può pretendere che la stampa (a parte un sito online), di fronte a delle notizie di tal portata e dirompenza, le nasconda sotto il tappeto e faccia finta di niente. Ritorneremo presto sull’argomento, producendo altri atti e fatti non certo piacevoli”.

I democratici infine attaccano anche l’amministrazione comunale sulla vicenda del 5G. “Siamo venuti a conoscenza che a Sant’Agata si sta lavorando per la linea 5G. Un dibattito, un confronto cittadino non sarebbe stato opportuno organizzarlo, così come è avvenuto ed avviene in tutti i centri dei Nebrodi? L’amministrazione tace, presa probabilmente da altri impegni più interessanti. La Ditta sta già lavorando grazie al silenzio/assenso del Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.