Santo Stefano, completato il progetto tennis al Turistico sportivo

di Giuseppe Salerno
19/11/2022

Tra un “dritto e un rovescio” si sono concluse le lezioni di Tennis per gli studenti dell’ I.I.S.  “A. Manzoni”, frequentanti l’indirizzo Turistico a curvatura sportiva, della sede di Santo Stefano di Camastra. La novità di quest’anno, finalizzata alla formazione dei giovani interessati ai valori propri della cultura sportiva, che nasce dopo un’analisi attenta dei bisogni formativi del comprensorio, che è stata possibile da realizzare avvalendosi della legge sull’“Autonomia Scolastica” che prevede il variare del monte ore annuale delle discipline di insegnamento, per una quota pari al 20%.

Con le lezioni tenute dagli Istruttori del “Circolo del Tennis Tamburello , si è cercato di dare agli allievi non soltanto delle nozioni teoriche, ma anche pratiche inerenti all’aspetto tecnico e regolamentare di questo sport, “dalle regole del gioco alla preparazione dell’atleta dal punto di vista fisico, tecnico, tattico e mentale“. All’intera classe è stato concesso di poter andare sul campo da tennis e di sfidarsi in “game, set and match“, e al vincitore il Circolo ha offerto un mese gratuito di lezioni.

La dirigente dell’Istituto Manzoni, prof.ssa Maria Grazia Antinoro, ha ringraziato il Circolo Tennis “Tamburello” e il suo staff per aver dato questa opportunità ai suoi studenti. “Oltre ad aggiungere un ulteriore ampliamento all’offerta formativa – afferma la Dirigente – le lezioni hanno permesso di rafforzare le competenze individuali di ogni alunno, così come previsto per il piano di studi del “Tecnico Turistico a curvatura sportiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.