Santo Stefano, parroci in strada: pregano per sconfiggere coronavirus

di Lucio Volo
29/03/2020

Il parroco di Santo Stefano di Camastra, don Calogero Calanni, accompagnato dal suo vice, padre Bathina, è stato stato in giro tra le strade della cittadina stefanese per una preghiera di benedizione, un gesto di vicinanza alla comunità in questi giorni in cui il Covid-19 costringe tutti in casa.

Don Calogero, dopo aver effettuato ben due pellegrinaggi al Santuario del Letto Santo, luogo molto carismatico per la comunità stefanese a cui sono particolarmente legati per le tante grazie ricevute, è sceso nuovamente tra le vie del paese in forma privata e senza processioni, per dare voce alla preghiera, affinché si possa sconfiggere il male di questo virus.

Come testimoniano anche le immagini girate da privati cittadini, i due parroci si sono attenuti alle disposizioni di sicurezza, non  hanno infatti avuto nessun contatto e non si sono creati assembramenti tra le strade. La gente tra i balconi delle proprie abitazioni ha molto gradito quest’ulteriore gesto d’amore verso la propria comunità del loro pastore. E’ stata davvero tanta la commozione nel vedere le persone uscire per ascoltare, affacciarsi alle finestre, accompagnare la recita del Rosario, accogliere con gioia la benedizione che il parroco più volte ha  impartito con brevi soste. 

L’iniziativa ha sortito l’effetto voluto, far sentire meno soli tanti fedeli, un atto di presenza con il microfono capace di diffondere la preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.