Santo Stefano, una petizione per chiedere rafforzamento dei Vigili del Fuoco

di Redazione
22/04/2021

L’associazione Attiva Santo Stefano ha deciso di promuovere una petizione per chiedere ai cittadini Stefanesi, e non solo, la sottoscrizione di una petizione per il rafforzamento dell’attuale Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Santo Stefano di Camastra.

“Questa petizione – commentano i coordinatori Soccorso Salamone e Vincenzo Consentinoper noi è fondamentale per la valorizzazione del nostro presidio. L’incendio che si è verificato nel tardi pomeriggio di ieri sera, l’ennesimo incendio a Santo Stefano di Camastra, stavolta all’interno di una abitazione del centro, dimostra quanto sia importante per il nostro territorio per l’emergenza incendi sia Boschivi che di Abitazione e qualsiasi altro tipo di intervento”.

Il Vice Coordinatore con delega alla Protezione Civile Vincenzo Consentino ha ringraziato tutti i commercianti per aver dato una mano intervenendo con gli estintori, al tempo stesso si dice “amareggiato perché pur essendo necessario il distaccamento dei volontari dei vigili del fuoco del nostro paese è ancora chiuso per mancanza di personale e questo comporta il dover aspettare sempre altre forze per gli interventi”.

“Ringrazio – conclude Consentino – ancora una volta Nino Torcivia per aver dato una grossa mano a spegnere l’incendio rimuovendo la bombola in pericolo di scoppio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.