Torrenova-Bernareggio si gioca, test rapidi 48 ore prima del match

di Redazione
26/11/2020

Il campionato di serie B per la Fidelia Torrenova può iniziare regolarmente domenica al PalaTorre alle ore 16 poiché il sindaco Salvatore Castrovinci ha revocato l’ordinanza di ieri che avrebbe impedito l’ingresso nel comune alla società del Bernareggio che aveva l’unica colpa di giungere dalla Brianza. Infatti secondo il primo cittadino, che ha ricevuto rassicurazioni dalla Lnp e dallo stesso club lombardo che farà il quarto tampone delle ultime due settimane ed ovviamente invierà la documentazione necessaria.

“Il campionato di Serie B va sospeso o adeguato a protocolli sanitari seri e rigidi – aveva affermato Castrovinci -, così come accade tra i professionisti. Per queste ragioni ho adottato e notificato una mia ordinanza sindacale di divieto di ingresso nel territorio comunale per la squadra di Bernareggio 99 e lo stesso provvedimento è stato notificato alla FIP. Io ho l’obbligo di tutelare la salute dei miei cittadini, sicuramente sarà un tribunale a stabilire se ho agito in maniera legittima ma ho sicuramente agito in difesa della mia comunità”.

In realtà, però, la formazione allenata da coach Condello, per regolamento, avrebbe rischiato la sconfitta a tavolino per 0-20, nel caso in cui agli ospiti fosse stato impedito l’accesso a Torrenova. Bernareggio, forte dei protocolli nazionali secondo le disposizioni dell’ultimo Dpcm che permettono di viaggiare per comprovate ragioni lavorative alle società che svolgono attività sportiva a livello nazionale, era infatti pronta a scendere regolarmente in campo domenica e non aveva intenzione di fare passi indietro.

Alla fine, però, grazie al lavoro del primo cittadino torrenovese, un accordo tra le parti è stato trovato, con Bernareggio che ha dato la sua disponibilità ad eseguire dei tamponi 48 ore prima del match. La partita, dunque, si svolgerà regolarmente al “PalaTorre” e il sindaco torrenovese potrebbe in qualche modo aver contribuito all’istituzione del nuovo protocollo di Serie B, con indicazioni del Segretario Generale Massimo Faraoni già arrivate ai club del torneo cadetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.