Troina, continua il “Progetto Obiettivo” con l’assistenza a 15 famiglie bisognose

di Redazione
02/10/2017

Ha preso il via nuovamente il “Progetto Obiettivo”, con un secondo gruppo di cittadini che hanno presentato apposita istanza di assistenza economica all’ufficio di segretariato sociale.

L’intervento di sostegno economico a supporto dei cittadini e dei nuclei familiari in difficoltà elargito, dal Comune, in cambio di piccoli lavori di pubblica utilità per l’intera comunità troinese, aveva già visto, lo scorso 26 giugno, l’assistenza a 13 famiglie bisognose.

Per i prossimi 4 mesi, fino all’inizio di febbraio 2018, a fronte del contributo economico stanziato dal Comune che varia, da un minimo di 400 a un massimo di 800 euro, a seconda del reddito e del numero dei componenti del nucleo familiare, ognuna delle 15 unità lavorative verrà impiegata per 4 ore giornaliere. Il Comune impegnerà, i 15 richiedenti, in piccole attività di supporto per la custodia, la tutela, la pulizia e la manutenzione delle strutture pubbliche e della salvaguardia del verde della città.

“Anche quest’anno – ha spiegato Giuseppe Macrì, assessore alle politiche sociali – , l’amministrazione comunale è riuscita a stanziare dal proprio bilancio corrente 26.181,60 euro, per avviare un altro gruppo di cittadini richiedenti e a dare un sostegno alle famiglie in difficoltà che, in cambio, ci aiutano a mantenere pulita e in ordine la nostra città. Un segnale piccolo, ma concreto, di sostegno e vicinanza a chi necessita di aiuto, volto a contrastare il disagio sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.