Vincenzo Lionetto Civa: “Contrada Sfaranda è salva”

di Davide Di Giorgi
21/04/2020

“Contrada Sfaranda è salva”. Esulta soddisfatto il sindaco di Castell’Umberto, Vincenzo Lionetto Civa, raggiunto telefonicamente dal nostro giornale, dopo la notizia dell’espletamento della gara, indetta dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, su un importo di due milioni e duecentomila euro, comunicata oggi dalla Regione, che prevede il consolidamento e la messa in sicurezza di contrada Sfaranda.

“Erano 10 anni – afferma il primo cittadino a Nebrodi News – che aspettavamo e finalmente possiamo ricostruire il tessuto sociale della contrada. Abbiamo ricostruito la scuola, la chiesa, abbiamo avuto due interventi di consolidamento e adesso ne avremo un altro. Siamo soddisfatti, abbiamo lavorato tanto in questi anni. Ringrazio la Protezione Civile regionale, che nei giorni scorsi ho criticato per le mascherine che ci ha inviato, ma su Contrada Sfaranda ci sono stati sempre vicino”. 

“Se tutto andrà bene e non ci saranno complicazioni – prosegue il sindaco – i lavori cominceranno i primi di giugno e dovrebbero durare un anno. E’ previsto anche un progetto, in fase esecutiva, in cui una strada con taglia a metà la contrada che decongestionerà il traffico della contrada. Considerato che la contrada conta circa 800/900 persone è una buona che che decongestionerà anche il traffico, per fortuna in questi anni non abbiamo avuto una grande fuga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.