Coronavirus, Razza: “Ci saranno aree specifiche per ricoveri”

di Giuseppe Salerno
08/03/2020

L’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, interviene con un comunicato diramato nella mattinata di oggi, a poche ore dall’esodo biblico notturno dalla Lombardia, dopo la diffusione della notizia del varo del decreto che estende la zona rossa alla Lombardia ed altre 11 province del nord almeno fino al 3 aprile, per evitare il contagio del Covid 19, che ha interessato molti meridionali terrorizzati dall’idea di non poter più tornare nella regione di origine per chissà quanto tempo.

Razza rassicura la popolazione siciliana circa l’assistenza in caso di contagio: “ci saranno aree specifiche per ricoveri. Assolutamente normale che tutti i reparti di malattie infettive della Sicilia rappresentino un’unica rete a disposizione dei ricoveri di tutta la regione – afferma.  Quindi è del tutto normale che un paziente possa essere ricoverato in ogni reparto dell’Isola, esattamente come sta avvenendo in ogni parte d’Italia.

Peraltro – aggiunge l’assessore alla Sanitàè incorso a Palermo, all’Ospedale Civico, un vertice con tutti i manager della provincia finalizzato a individuare aree riservate al ricovero di casi di Coronavirus. Il nostro sistema in questo momento va adeguatamente accompagnato e seguito. Le polemiche non servono a nulla- conclude – In queste ore l’esponente del governo regionale si sta valutando l’adozione di ulteriori provvedimenti”.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

Coronavirus, Musumeci chiude parchi e musei fino al 3 aprile

Coronavirus, Lombardia “zona rossa”: nella notte “fuga” al Sud

Coronavirus, vietato entrare e uscire dalla Lombardia e da 14 province

Coronavirus, positivo al tampone: contagiato 50enne di Sant’Agata

Coronavirus, nuovo caso: contagiato medico di Sciacca

Coronavirus, come comportarsi per evitare il diffondersi del contagio

Coronavirus, Comune di Troina emana ordinanza su misure urgenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.