Caronia, amministrative: gruppo Magistro sosterrà l’imprenditore Cuffari

di Davide Di Giorgi
07/07/2021

A Caronia il gruppo politico guidato da Alessandro Magistro sosterrà l’imprenditore Giuseppe Cuffari. E’ stato sottoscritto questa mattina l’accordo tra il coordinatore per la provincia di Messina di Attiva Sicilia e fondatore del Movimento per Caronia e l’imprenditore, primo candidato sindaco nel Comune dei Nebrodi.

“Abbiamo trovato il coraggio e la responsabilità di non dare 4 liste al paese – commenta Magistro – non abbiamo usato personalismi, ma buonsenso. L’accordo fatto con l’imprenditore Giuseppe Cuffari è frutto di diversi incontri, con lo stesso e la sua squadra oggi possiamo dire siamo tutti uniti e siamo una sola squadra per uno scopo ben preciso, vincere le elezioni ma soprattutto governare per i prossimi 5 anni. Abbiamo messo i nostri punti punti sul programma elettorale che definisco un contratto con i caronesi, limando tutte le cose che ritenevo giuste, adesso si corre per incontrare tutti i cittadini porta per porta, nessuno deve essere disinformato e indietro, al centro le periferie e la normale amministrazione”.

Magistro sarà candidato al Consiglio comunale, insieme allo stesso all’attivista Sonia Serraino, coordinatrice locale di Attiva Caronia, e alla studentessa universitaria Ylenia Di Fede, tutti sostenuti anche dal Movimento per Caronia guidato da Samanta Crisà e i vari iscritti. L’accordo, scritto nero su bianco, prevede anche un assessore per Attiva Caronia, oltre a queste tre candidature in Consiglio ma potrebbero arrivare a quattro. Intanto si è già mossa la macchina elettorale: pronti infatti sia il programma, la lista e le pagine social. Ad oggi l’imprenditore è presente sulle piattaforme principali di Instagram e Facebook che saranno curate da esperti della comunicazione elettorale.

“Con soddisfazione – dichiara il candidato sindaco Cuffari – annuncio l’accordo con attiva Caronia e il Movimento per Caronia. Un accordo chiaro tra persone che hanno come unico scopo il bene di Caronia, un contratto di umiltà e disponibilità per il paese che amo. Credo che abbiamo le carte in regola per proporre ai cittadini un programma serio e concreto per risolvere con umiltà e impegno i tanti problemi che Caronia presenta. Un grazie particolare a Magistro, Di Fede e Serraino per la fiducia datami. Lavorerò e lavoreremo ancora per unire, perché il paese ha bisogno di unità per risolvere i tanti problemi che lo affliggono. Io ci sono, noi ci siamo e sono sicuro che il paese è pronto al cambiamento, in tanti ci stanno scrivendo con la voglia di conoscerci meglio ed essere ascoltati, perché sarò il candidato sindaco dall’ascolto, cosa che i cittadini hanno davvero bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.