Decesso dell’avvocato Turrisi, Procura di Messina dispone l’autopsia

di Giuseppe Salerno
09/04/2021

Sul corpo dell’avvocato 45enne di Tusa, Mario Turrisi, deceduto ieri mattina a seguito di emorragia celebrale, lunedì prossimo alle ore 16, verrà eseguita l’autopsia.

Lo hanno disposto i magistrati Federica Rende e Roberto Conte della Procura della Repubblica di Messina che hanno nominato  l’equipe medica, composta dal medico legale Fabrizio Perri, dell’anatomopatologo Giovanni Bartolone e dal dott. Antonio Albanese, specialista in malattie infettive. I consulenti tecnici di parte saranno dott. Daniela Sapienza, l’immunologo Guido Ferlazzo, l’ematologo Andrea Alonci e dal dott. Enzo Marguglio, quest’ultimo cognato dell’avvocato Turrisi.

L’equipe medico legale avrà il compito di capire se c’è relazione tra quadro trombotico ed emorragico cerebrale che ha determinato la morte ed il vaccino AstraZeneca, somministrato al giovane avvocato tusano all’ospedale di Mistretta lo scorso 12 marzo.

La Procura ha aperto un fascicolo, senza ipotesi di reato, dopo aver ricevuto la comunicazione del decesso dalla direzione sanitaria del Policlinico la quale aveva tempestivamente attivato le segnalazioni previste nell’ambito delle procedure di farmacovigilanza verso l’Aifa.

Tusa, e l’intero comprensorio, è sotto shock. Mario era una persona stimata e benvoluta per il buon rapporto che riusciva a creare con tutti. Professionista serio, uomo affabile, generoso e di compagnia che non si tirava mai indietro quando c’era da far festa con gli amici. Tusa oggi si è fermata. Rinviato anche la seduta di Consiglio comunale prevista per stasera alla 19. I funerali, molto probabilmente, saranno  martedì 13 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.