Galati Mamertino, affare “mercato coperto”: minoranza vuole revoca della procedura

Dura presa di posizione del gruppo di minoranza al Comune di Galati Mamertino, “Uniti Si Cresce”, rappresentato in Consiglio dai consiglieri Giuseppe Drago (capogruppo), Natale Bruno e Claudia Bontempo, in merito all’affare “mercato coperto”, la proprietà comunale in località Contura, i cui locali sono stati messi in mette in locazione dalla precedente amministrazione, guidata dall’ex sindaco e attuale assessore della Giunta Amadore, Nino Baglio. La vicenda era stata raccontata per prima dal nostro giornale in una serie di articoli.

Gli esponenti dell’opposizione hanno chiesto (leggi qui la richiesta) una comunicazione ufficiale di annullamento del bando del luglio 2021, riguardante i locali sede del mercato settimanali e siti nello stesso immobile dell’Incubatore dei Nebrodi e del centro servizi del suino nero dei Nebrodi.

“Siamo pronti – dichiarano Drago, Natale e Bontempo – ad ogni azione se il bando non verrà revocato ufficialmente. Abbiamo anche presentato un sollecito sulla richiesta atti sul  semestre bianco e sulla modalità di accesso agli atti, che abbiamo inviato il 2 novembre scorso, e sulle quali il riscontro è stato minimo”.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi