Galati Mamertino, al via mutuo per lavori di completamento del “Ducezio”

di Redazione
28/12/2021

Il Comune di Galati Mamertino ha acceso un mutuo passivo con l’Istituto per il Credito Sportivo dell’importo di 168 mila euro, per la realizzazione dei lavori di completamento del campo di calcio “Ducezio-Parafioriti”, che prevedono un nuovo impianto di illuminazione e l’adeguamento delle tribune.

La vicenda è stata al centro dello scontro tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Amadore, e il gruppo di minoranza “Uniti Si Cresce” durante un recente Consiglio comunale che approvò il progetto di completamento della struttura sportiva, inserendolo nel programma triennale delle opere pubbliche del biennio 2021/2022. Il primo cittadino ha sottolineato che si tratta di un mutuo agevolato, che non andrà intaccare la cittadinanza e il Comune dovrà versare circa 6.000 euro annui. L’opposizione si divise invece: i consiglieri Drago e Bontempo si astennero mentre il consigliere Natale votò a favore.

Il mutuo avrà una durata di 25 anni e manterrà un tasso annuo IRS a 15 anni + 1,100% ed è regolato ed accettato dai patti e sotto gli obblighi riportati dal presente contratto, dalle norme di legge e di Statuto che regolano l’attività creditizia dell’Istituto finanziatore (Istituto per il Credito Sportivo), nonché dai patti e dalle condizioni generali, contenuti nel capitolato allegato alla determina di assunzione del mutuo. Le somme saranno così suddivise: 134.221,86 euro per avanzamento lavori, 26.713,83 euro per spese tecniche e 7.064,31 euro per avvenuto collaudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.