Galati Mamertino, minoranza: “Altro mutuo da 168 mila euro per il Ducezio”

di Davide Di Giorgi
28/11/2021

“La Giunta Amadore offende l’intelligenza dei cittadini di Galati Mamertino approvando una delibera di giunta dal titolo “Approvazione progetto definitivo per i lavori di completamento del campo di calcio Ducezio” ma che in realtà – da come si può evincere dal corpo della delibera – mimetizza il fatto che si approva una ulteriore richiesta di mutuo di 168 mila euro che graveranno sui cittadini galatesi“.

È l’accusa che muovono i consiglieri comunale del gruppo di opposizione, “Uniti si Cresce”, rappresentato da Pino Drago, Bruno Natale e Claudia Bontempo che aggiungono: “Questo manifesta anche l’incapacità dell’amministrazione di attingere a finanziamenti anche in un momento come questo dove le risorse sono allocate dappertutto (vedasi finanziamenti per impianti sportivi di Longi, Naso, Militello Rosmarino e di tanti altri comuni della zona con il Bando Sport e Periferie ed altri bandi). E in seguito convocando il Consiglio Comunale senza far alcun cenno al mutuo che si andrà a contrarre ma parlando di variazione di bilancio e di inserimento nel piano triennale di progetto”.

“Invitiamo tutti  – dichiarano i consiglieri di minoranza – a non strumentalizzare quelle che sono le prerogative del nostro ruolo di Consiglieri Comunali. Tutti siamo consapevoli dell’importanza dello Sport in una Comunità come la nostra, ma non possiamo assistere impotenti a situazioni come quella del campo di padel o all’incapacità di un Sindaco che in tante situazioni sta facendo molto peggio di quello che nel passato ha aspramente criticato nonostante sia  ormai Amministratore del Comune di Galati Mamertino da quasi sei anni, prima da vicesindaco e ora da sindaco”.

Poi Drago, Natale e Bontempo concludono affermando che “il Consiglio comunale di Galati Mamertino è stato convocato d’urgenza senza dare alla minoranza la possibilità di effettuare uno studio adeguato della documentazione (la seduta è stata prevista per domani, 29 novembre ndr). Quel che è peggio con pessima considerazione della popolazione di Galati Mamertino, non si promuove mai sui social dal punto di vista informativo le adunanze comunali, parliamo del quarto consiglio Comunale, nonostante la buona capacità di comunicatore che riconosciamo al Sindaco Vincenzo Amadore ma che evidentemente egli applica quando gli conviene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.