La Castelluccese si prende il derby, Mistretta steso in casa 2-0

di Antonio Di Francesca
17/10/2022

Con un goal per tempo la Castelluccese espugna il “S. Lentini” di Mistretta, conquistando la prima vittoria esterna stagionale in campionato contro la formazione amastratina che cade in casa dopo le due vittorie casalinghe prestigiose ottenute contro Aspra e Falcone.

Davanti ad una buona cornice di pubblico i 22 protagonisti in campo non offrono una partita particolarmente spettacolare. La Castelluccese appare da subito più quadrata, ma sono però i padroni di casa al 13′ a creare il primo pericolo di giornata con Kevin Di Giandomenico che non approfitta di un pasticcio difensivo della retroguardia biancorossa e calcia sull’esterno della rete. Al 25′ gli ospiti passano in vantaggio: Tarantino si invola sulla destra e lascia partire un traversone sul quale si avventa Scarpinato che, di testa, anticipa portiere e difensore avversario e mette a segno la sua quinta rete in campionato. Il Mistretta non sembra in grado di reagire allo svantaggio e sul finire della prima frazione di gara rischia di andare sotto di due reti ma Rinaldi, atterrato in area da Jatta, dagli 11 metri calcia a lato.

Ad inizio ripresa i biancoazzurri si fanno vedere dalle parti di Avarello con Jatta che, sul corner battuto da Pruiti, di testa, spedisce alto di poco. Al 54′ l’episodio che mette una seria ipoteca alla vittoria biancorossa: Scarpinato approfitta di una indecisione della retroguardia amastratina e costringe Ba Faly al fallo; dal dischetto questa volta Rinaldi non sbaglia. Sotto di due reti il Mistretta non sembra più crederci mentre la Castelluccese gestisce agevolmente il doppio vantaggio rischiando solo al 90′ quando Scarito si presenta solo davanti a Franco che in uscita bassa è bravissimo a sbarrargli la strada.

Mistretta – Castelluccese 0-2

MISTRETTA: Ba Faly, Jatta, Parisi, Lipari (53′ Scarito), Belbruno, La Rosa, Di Giandomenico (72′ Giannone), Provenzale, Jinkang, Filetto (66′ Lombardo), Pruiti; Sorbera, Smriglio, Capizzi, La Via, Iudicello, Fazio.
CASTELLUCCESE: Avarello (82′ Franco), Arena, Barberi, Flauto, Di Giovanni, Molinaro, Di Cosimo, Solaro (80′ Messina), Tarantino, Rinaldi, Scarpinato; Alercia, Patti, Merlino, Milia, Cipolla, Tita.

MARCATORI: Scarpinato (25′), Rinaldi (54′ rig.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.