Lo spoils system targato Schifani colpisce il Parco dei Nebrodi

di Davide Di Giorgi
07/01/2023

Lo spoils system del nuovo governo Schifani si abbatte su Domenico Barbuzza che non sarà più alla guida, come presidente, del Parco dei Nebrodi. È stata notificata infatti la comunicazione dell’Assessore al Territorio e Ambiente, Elena Pagana, dell’avvio della procedura di revoca dell’incarico dei presidenti delle quattro aree protette siciliane.

Oltre al presidente del Parco dei Nebrodi Domenico Barbuzza, revocato l’incarico anche al presidente del Parco dell’Etna Carlo Caputo, del Parco delle Madonie, Angelo Merlino e del Parco Fluviale dell’Alcantara, Renato Fichera. Gli Enti saranno retti da un commissario straordinario la cui nomina dovrebbe essere formalizzata la prossima settimana nelle more dell’individuazione di nuovi presidenti che dovrebbe essere definita entro i prossimi due mesi.

Barbuzza, commercialista ed ex consigliere comunale di Sant’Agata Militello, divenne Presidente dell’Ente Parco il 26 maggio 2020. Negli ultimi mesi il suo nome è circolato come candidato sindaco di Sant’Agata Militello alle prossime elezioni amministrative, in programma a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.