Militello Rosmarino, al via controlli contro abusi e sprechi di acqua

di Davide Di Giorgi
17/08/2021

A Militello Rosmarino sono in corso i controlli contro gli abusi e gli sprechi di acqua. Lo rende noto il sindaco Salvatore Riotta che afferma: “Un ringraziamento particolare va alla Polizia Municipale e all’ assistenza tecnica degli addetti all’acquedotto, che con grande senso di responsabilità, hanno collaborato con il sottoscritto, nel contrasto agli abusi idrici, in favore di chi invece, non riesce ad avere un bene di primaria importanza, quale è la risorsa idrica”.

Nel piccolo centro dei Nebrodi persiste una crisi idrica. Già due mesi il nostro giornale si era occupato della vicenda, in particolare raccontando della diffida presentata da Marco Donato Lemma del CSA RAL Nebrodi in cui si denunciava la mancanza di acqua pubblica nelle contrade Faia, San Giorgio, Contura e Ferretta. Abbiamo raccontato anche dell’appello disperato lanciato da Salvatore Borgia, residente di Ferretta, affetto da una grave disabilità, che da giorni è costretto a vivere senza una goccia di acqua.

Il primo cittadino di Militello è sceso così in campo personalmente per risolvere l’emergenza idrica: “Gli stessi controlli – ha affermato Riotta – proseguiranno nei prossimi giorni, nell’interesse esclusivo della comunità di Militello, cercando di individuare tutti quegli sprechi che hanno di fatto svuotato il serbatoio di C.da Furci che negli ultimi giorni, sino a questa mattina, è risultato pieno. Ricordo a me stesso, che l’anno scorso, in questo periodo, lo stesso serbatoio, veniva riempito con un’autocisterna, con esborsi per le casse del Comune, nonché delle tasche dei cittadini, mentre a distanza di un anno, nonché ad appena tre anni della presenza di questa amministrazione, che mi onoro di rappresentare, qualcosa comincia a cambiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.