Militello Rosmarino, Regione conferma Riotta e Mileti convoca il Consiglio

di Davide Di Giorgi
07/04/2022

La Regione Siciliana conferma la decisione che Salvatore Riotta debba restare sindaco di Militello Rosmarino. L’Assessorato Enti Locali ha risposto all‘istanza di riesame presentata dai consiglieri indipendenti e di minoranza, che hanno sfiduciato il sindaco, ribadendo il proprio provvedimento: servono 7 voti per sfiduciare il primo cittadino, in un Consiglio composto da 10 membri assegnati (nonostante a Militello siano rimasti 8 in carica). Non basta dunque il voto finito 6 a 2.

Dunque, dopo la la risposta delle istituzioni regionali, il presidente del Consiglio comunale, Antonino Mileti, che inizialmente si rifiutava di convocare la seduta del consesso civico, ha deciso di riunire l’Aula. Paralisi politica dunque sbloccata, almeno per il momento. Certo, non sarà facile per il primo cittadino governare con soli due consiglieri comunali contro sei.

Mileti ha stabilito che domani l’organo legislativo di riunirà in seduta straordinaria alle ore 17. Lunghissimo l’elenco dei punti all’ordine del giorno da discutere e votare, tra cui l’adesione al Comune ad una serie di convenzione per ottenere dei finanziamenti e sei interrogazioni e due mozioni della minoranza. Nelle foto l’ordine del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.