Mistretta, amministrative: ore febbrili per le candidature

di Giuseppe Salerno
19/08/2021

Alle ore 12 del prossimo 15 settembre scadrà il termine per la presentazione delle liste e dei candidati sindaci che dovranno sfidarsi nella competizione elettorale prevista per il 10 e 11 ottobre e, a Mistretta, a parte il nome di qualcuno che ha si è ufficialmente lanciato nella corsa per la poltrona di primo cittadino, circolano diversi altri nomi sui quali, relativamente alle loro posizioni e alle loro intenzioni, cercheremo di fare chiarezza.

Ad eccezione di Salvatore Alfonso Germanà, il candidato della compagine civica “Svolta concreta”, l’unione di un gruppo di cittadini liberi che si ispirano ai valori della tradizione e si propongono per trovare risposte alle richieste dei cittadini, sotto il profilo dei servizi essenziali, la modernizzazione della città e dei processi di sviluppo, nel pieno rispetto del prossimo, che ha ufficializzato nel corso di una conferenza stampa  la volontà di candidarsi, per il resto non si ha alcuna certezza.

Carmelo Nucera, colui il quale prima dello stesso Germana era sceso in campo ufficializzando la propria candidatura, sostenuta da diversi gruppi politici locali, ci risulta fermo, con le quattro frecce accese, pronto a fare un passo indietro qualora l’ex senatore Tatà Sanzarello – per il quale tra la gente abbiamo riscontrato un buon indice di gradibilità  – decidesse di farsi avanti, mettendo in pratica i buoni propositi per lavorare alla formazione di un’unica ed ampia squadra, credibile, dalla quale dovrebbe emergere un gruppo di lavoro, e una giunta, che l’ex senatore stesso, nel corso di una chiacchierata con noi di Nebrodi News, ha definito “di salute pubblica e di alto profilo”.

“Da qualche settimana  – spiega Tatà Sanzarello – si parla della mia discesa in campo in vista delle prossime amministrative. Confermo il mio interessamento, che non è certo quello di presentarmi con una squadra per vincere le elezioni, bensì quello di spendermi per vincere l’acredine e la contrapposizione politica e personale, a favore della formazione un’unica compagine che abbia l’esclusivo interesse di rilanciare Mistretta e il territorio. In queste ore, assumendo un ruolo super partes, sono al lavoro nel tentativo di ricucire gli strappi e ricercare quella soluzione, vera e non furba, per poter mettere tutti d’accordo. Smentisco le voci che circolano secondo le quali sarei il candidato sindaco di  una coalizione rispetto a qualche altra. ”

Al momento la giornalista professionista santagatese, Letizia Passarello – che abbiamo raggiunto telefonicamente – ha confermato la sua disponibilità a scendere in campo per il rinnovo delle cariche elettive del Comune amastratino. La Passarello precisa: “non ho mai ritirato la mia candidatura. Sono ancora la candidata sindaco sostenuta dal Movimento Gol, acronimo di Giustizia, Onore e Libertà.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.