Mistretta, il numero dei positivi da sette sale a nove

di Giuseppe Salerno
15/07/2021

Dai tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri sono emersi 2 nuovi positivi. Entrambi di Mistretta e contatti diretti del gruppo di giovani ex liceali dell’Istituto d’Istruzione Superiore “ Alessandro Manzoni” provenienti da Malta, che hanno dato origine ad un focolaio che ha interessato le comunità di Mistretta, Castel di Lucio e Pettineo.

A Mistretta i positivi da sette passano a nove. E’ iniziato oggi il tracciamento dei contatti che consente una rapida individuazione di possibili contagiati e un altrettanto conseguente rapido intervento per evitare che il contagio si propaghi. I risultati dei tamponi effettuati oggi saranno disponibili nella giornata di domani. Rimangono 3 i soggetti positivi a Castel di Lucio e 1 a Pettineo.

I soggetti che si sono sottoposti a tampone molecolare “immediato” (previsto nei casi di sospetta variante) e hanno ricevuto l’esito del tampone con risultato NEGATIVO, devono rimanere in quarantena per 10 giorni, a partire dalla data in cui è stato comunicato loro di essere tra i contatti stretti di qualche positivo. Al decimo giorno verranno contattati e sottoposti, nuovamente, a tampone molecolare. Solo all’ennesimo riscontro NEGATIVO potranno ritenersi “liberi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.