Mistretta, senza acqua per tutto il giorno: indagano carabinieri

di Giuseppe Salerno
11/08/2020

Nella giornata di ieri sono stati parecchi i titolari di utenze idriche a Mistretta, ricadenti nella zona “alta”: Castello, San Biagio, Santa Caterina, case popolari e nel tratto di via Libertà, che dall’incrocio con via San Leo, si espande verso il lato ovest, a rimanere senza una goccia d’acqua.

Nonostante fosse programmata per ieri l’erogazione dell’acqua nell’area cittadina più a monte, così come disposto dall’avvicendamento pensato dal Comune per far fronte alla crisi idrica,  molti cittadini sono rimasti con i serbatoi a secco. Il problema, per quanto c’è dato sapere, è scaturito dalla mancanza di acqua nelle cisterne comunali.

Qualcuno, non si sa come, perché e autorizzato da chi – considerato che il Comune risulterebbe essere all’oscuro di tutto – ha arbitrariamente chiuso la saracinesca, lungo la linea principale, in cui passa l’acqua che finisce ai serbatoi comunali. A quanto pare intervenendo in un chiusino in prossimità del laghetto Quattrocchi, luogo in cui, giusto ieri, si è svolta l’Ippovia di San Sebastiano. Ad accorgersi della manomissione sono stati proprio gli operai del comune che ieri mattina erano andati a fare le manovre, nell’area interessata dalla manifestazione, per concedere l’acqua ai partecipanti alla cerimonia religiosa.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri del Comando Compagnia di Mistretta che hanno avviato un’attività sulla vicenda nel cui ambito possono essere stati commessi reati che hanno recato danno ad un’ambia porzione della comunità amastratina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.