Sant’Agata, Vitale conferma l’accordo con la Reitano per la presidenza

di Davide Di Giorgi
30/12/2022

Il consigliere comunale indipendente del Comune di Sant’Agata Militello, Antonio Vitale, accusato dalla minoranza e dal gruppo indipendente “Un’altra Sant’Agata” di aver fatto un ‘inciucio’ con l’ormai ex presidente del Consiglio Laura Reitano, risponde ai suoi colleghi, confermando di fatto che ci fosse un accordo per dividersi la presidenza, in una sorta di ticket che durasse 6 mesi.

Questo giornale, già sette mesi, ai tempi dell’elezione della Reitano, pubblicò articolo su questa vicenda. Da quel momento in poi, il consigliere Vitale non firmò più mozioni e interrogazioni dell’opposizione e, nell’ultimo Consiglio, quella svoltosi ieri sera, ha comunicato la sua intenzione di rendersi indipendente.

Intervistato dal blog Vox Populi, Vitale ha risposto ai consiglieri: “Non c’è stato alcun inciucio. Hanno scoperto l’acqua calda. C’era accordo che conoscevano tutti, un accordo ben risaputo e ben ristabilito tra il sottoscritto e la bravissima presidente Laura Reitano”. E poi li attacca: “Questi sette consiglieri che si ricandideranno perderanno nuovamente le elezioni. Ma poi da quale pulpito viene la predica, quando ci sono tre consiglieri che prima erano in maggioranza e poi sono passati all’opposizione. Opposizione che fa solo show e urla in Aula, una cosa che non è utile alla città. Fanno solo casino ed urla prendendosela solo con la presidente Reitano”.

E sulla possibilità che sia tra coloro che sostituiranno la Reitano come presidente, Vitale spiega: “Il presidente viene eletto dal Consiglio e se l’Aula dovesse prendere la decisione di eleggermi come rappresentate potrei solo ringraziare. Ma come diceva un grande allenatore: “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Se sarò appoggiato dalla maggioranza questo non lo so, ma sicuramente io sarà tra i candidati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.