Santo Stefano, continuano ad arrivare aiuti per le famiglie bisognose

di Lucio Volo
07/04/2020

Continuano ad arrivare aiuti per le famiglie bisognose stefanesi. La macchina della solidarietà non si ferma un attimo in questo particolare e difficile momento di emergenza coronavirus. Altre aziende sono corse al capezzale dell’amministrazione comunale – come ha riferito a Nebrodi News l’assessore alla Protezione Civile Santo Rampulla. Infatti un’altra grossa azienda alimentare è corsa in aiuto alla comunità per dare man forte a tutte quelle famiglie bisognose.

La macchina degli aiuti non si ferma, grazie alla generosità di questi due stefanesi che hanno deciso di sostenere la comunità attraverso la Protezione civile. La distribuzione avverrà facendo ricorso a diversi canali e riguarderà una cinquantina di famiglie, con il coinvolgimento anche della Caritas locale. La corsa alla solidarietà vede il coinvolgimento di tanti privati, ma anche, e soprattutto, dell’Amministrazione comunale, guidata da Francesco Re, in prima linea a fronteggiare il nemico invisibile e gli effetti distruttivi dello stesso.

Dopo la fornitura delle mascherine, adesso giungono anche degli aiuti alimentari che, grazie al contributo operativo della Protezione Civile e della Caritas, si sta cercando di rispondere, tempestivamente, alle richieste che arrivano ai Servizi sociali. Alle famiglie in difficoltà verranno consegnati prodotti alimentari in quantità tale da poter garantire loro l’autosufficienza per alcuni giorni. L’idea di affidare ai volontari di Protezione Civile il compito di consegnare gli alimenti, permette un maggior controllo sul corretto utilizzo degli aiuti e una migliore gestione organizzativa nonché celerità nel soddisfare i bisogni della popolazione e un’ottimizzazione delle risorse economiche disponibili.

“Il proficuo lavoro di coordinamento portato avanti, fino ad ora, ha dato i suoi frutti – ha dichiarato l’assessore alla Protezione Civile Santo Rampulla – il gruppo di lavoro che abbiamo messo in moto ha retto abbastanza bene. Per fortuna adesso la situazione attuale nella cittadina stefanese è abbastanza sotto controllo, la gente sta seguendo alla lettera quelle che sono le disposizioni comportamentali e le notizie che giungono sono abbastanza confortanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.