A Castell’Umberto confermati i due casi di variante inglese

di Redazione
11/03/2021

E’ arrivata la conferma, annunciata dal sindaco di Castell’Umberto Vincenzo Lionetto Civa, attraverso una diretta sul suo profilo Facebook, dei due casi di sospetta variante del Sars-Cov-2, che erano stati segnalati il 28 febbraio scorso. 

“Sono due casi di variante inglese – ha annunciato il primo cittadino -, tutti gli esami di laboratorio hanno confermato quanto temevamo. I due soggetti sono in isolamento da 15 giorni, e adesso non ha senso fare allarmismo, serve avere pazienza e seguire le indicazioni che arrivano dalle autorità sanitarie provinciali e regionali”.

A Castell’Umberto le scuole restano chiuse fino al 20 marzo, su disposizione del presidente della Regione Musumeci, con didattica a distanza, e si resta in attesa di nuove indicazioni, perché è probabile l’istituzione della zona rossa in tutti i comuni interessati dalle varianti.

“Consideriamoci ugualmente in zona rossa – dice il primo cittadino –, perché questa variante del Coronavirus è maggiormente contagiosa, dunque aumentiamo la distanza interpersonale, non più un metro, ma due. La mascherina chirurgica, inoltre, non è più sufficiente, bisogna indossare la FFP2. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha già acquistato tremila mascherine FFP2, che saranno distribuite alla popolazione umbertina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.