Il Natale è arrivato sui Nebrodi ma non a Sant’Agata

di Teresa Frusteri
08/12/2021

Mentre tutti i paesi dei Nebrodi, da Capo d’Orlando a Floresta, da Santo Stefano di Camastra a Tusa, si presenta il cartellone degli eventi di Natale, fino ad aggi a Sant’Agata Militello è tutto fermo. Nessun evento per i più piccoli, nessun mercatino di Natale, nessuna rappresentazione teatrale o nessun concerto che avrebbe richiamato anche turisti o cittadini dell’hinternad nebroideo e che avrebbe di certo porta qualche beneficio alle attività del territorio. Insomma nessun cartellone natalizio che possa riaccendere la magia del Natale nei santagatesi.

Tranne l’albero di Natale, non si vede ancora nessuna atmosfera natalizia. Dal Comune non si hanno notizie in merito di manifestazioni. È stata anche presentata un’interrogazione in Consiglio dalla consigliera indipendente Melinda Recupero, ed abbiamo assistito ad un botta e risposta tra la Recuperoe l’assessore Scurria che accusava il Consiglio di non aver acnora votato il bilancio di previsione.

È una “musica” che oramai i santagatesi conoscono bene. Anche quella delle polemiche. Basti pensare che l’estate appena trascorsa, ad eccezione fatta dalle manifestazioni organizzate da locali privati, non ha certo brillato per iniziative. L’amministrazione Mancuso infatti, con la scusa del Covid 19, ha deciso di non organizzare alcun evento estivo.

La speranza è che adesso l’assessore al Turismo, Antonio Scurria, tra le mille emergenze di questa città, trovi il tempo e il modo di programmare anche una seppur minima iniziativa da dedicare al Natale, quel tanto che basta per creare l’atmosfera e ricordare ai santagatesi che alla fine si festeggia anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.